mario-pagliaro-architetto 1

Nel mio lavoro, ritengo che la relazione con i miei clienti sia fondamentale. Per questo motivo, ho sviluppato un metodo di lavoro che prevede diversi momenti diversi, per approfondire quella reciproca conoscenza necessaria per iniziare con il piede giusto.

Il primo contatto

La prima fase consiste nel contatto iniziale con il servizio clienti. Noi dello studio Mario Pagliaro architetto siamo sempre disponibili ad ascoltare le esigenze e le richieste dei nostri clienti, anche tramite una telefonata informale, una videochiamata o una email. Questo ci permette di comprendere meglio le loro necessità e di iniziare a valutare le possibili soluzioni.

Stabilire il Budget

Anche la seconda fase è una consulenza gratuita. Basta una piantina catastale e in due giorni, verrà redatta una stima economica dei lavori che vorreste realizzare. Vedrete materializzarsi, finalmente, il budget minimo d’intervento sul quale calibrare il vostro intervento. Il punto da cui partire per essere più concreti o continuare ad osare.

Renderti consapevole dell’obbiettivo che si può raggiungere è un nostro regalo per rendervi liberi di decidere come e cosa iniziare, e se farlo con lo studio Mario Pagliaro architetto.

Il sopralluogo

Stabilito i limiti economici da rispettare. Anche la terza fase è ancora una consulenza gratuita e prevede un appuntamento direttamente sul luogo dell’intervento. Questo ci permette di capire da vicino e di valutare in modo più preciso le possibili soluzioni. Un tempo utile a conoscere lo spazio del nostro intervento e le vostre idee su come rinnovarlo. Da adesso parte la progettazione.

Allo studio

Il progetto preliminare è il luogo dove tutto si può cambiare. Da questo fase si arriverà al progetto esecutivo quello in cui tutto deve essere realizzabile, per costi e tecnica. Fatto di disegni dettagliati, render fotorealistici e un computo metrico che attribuisce un costo reale ad ogni scelta progettuale decisa. In questo modo si avrà un piano di fattibilità, fondamentale per ogni intervento edilizio professionale. Una analisi per comprendere ancora PRIMA del progetto i modi, i tempi, le funzioni, i materiali ed i budget necessari all’intervento. È il concept che orienterà tutte le scelte successive.

I partner

Per arrivare a costruire potrete coinvolgere le vostre ditte di fiducia oppure, se vorrete sfruttare le tante risorse dello  studio Mario Pagliaro architetto, potrete godere della professionalità dei nostri partner, con cui collaboriamo da anni: imprese edili, artigiani, fornitori di alta qualità ed esperienza.

Al lavoro!

Avendo conosciuto le attese del cliente, i luoghi, il budget a disposizione, lo studio Mario Pagliaro architetto potrà illustrarvi le  diverse ipotesi progettuali con le quali è possibile continuare e passare alle fasi esecutive che porteranno alla realizzazione delle vostre attese.

Tutti i momenti di reciproca conoscenza servono a stabilire un rapporto chiaro e trasparente con il cliente, fondamentale per arrivare ad una ristrutturazione o ad un arredo “su misura” con la piena soddisfazione della committenza. Per questo il nostro metodo di lavoro è improntato sulla comprensione piena delle esigenze del cliente. Oltre 30 anni di “mestiere”, infatti, mi hanno convinto che solo le buone premesse consentono di realizzare interventi di grande qualità e in grado di appagare le aspettative dei nostri clienti.

Clicca per contattarci tramite il form che trovi sul sito e iniziamo insieme a costruire